Sogno o realtà

Sto viaggiando. In auto, lato passeggero, ascoltando della buona musica e ammirando un bellissimo sole arancione che tramonta dietro qualche nuvola. La strada è monotona, un lungo rettilineo che sparisce all’orizzonte, quasi per farmi sembrare quel momento infinito. Gli altri due amici stanno parlando, ma io non li sento, sono immerso nei miei pensieri; la mia mente porta a galla ricordi di un tempo, di viaggi passati, facendomi scappare un sorriso.

Sign

Siamo appena partiti e ci aspetta un lungo viaggio prima di raggiungere la bellissima spiaggia bianca, il meraviglioso mare colorato di verde prima, di azzurro poi. Sono sicuro che questo momento mi rimarrà impresso per sempre; mi succede sempre così, perchè la partenza ha quel fascino che non saprei descrivere a parole, che non saprei scattare in una foto. La partenza va vissuta per essere capita, gustata; questo momento è ancora più speciale, perchè sono in compagnia di due amici di sempre. Quelli con i quali condivido tutto, quelli con i quali sono cresciuto; gli stessi con i quali sono partito mille altre volte, ma dei quali non mi annoierei mai.

Beach

All’improvviso la musica sparisce, smetto di pensare, i miei amici non parlano più. Una luce fortissima, mi ritrovo non so come per strada, a piedi. Un secondo dopo nel letto, di notte.

Stavo sognando! Sognavo di partire di nuovo, forse perchè mi mancano quelle sensazioni che non vivo da un po’ di tempo. Ormai sveglio, mi metto a pensare alla più importante delle mie partenze, quella che mi ha portato negli Stati Uniti e lo stesso sorriso che mi scappò nel sogno, ritorna in questo momento, nel cuore della notte.
Perchè anche la partenza in solitaria ha un suo fascino; scoprire nuovi posti, conoscere una cultura e una lingua diversa. I primi mesi sono quelli più emozionanti, quelli che ricorderai per sempre, che magari racconterai ai tuoi nipotini (o più semplicemente su un blog). La vita è una sola e va vissuta nel massimo della sua forma.

Quindi, tu che mi stai leggendo, non ti sei ancora convinto a partire per una nuova e bellissima esperienza?


 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Lascia un commento