bio

Tutto iniziò nel 1983, presso un ospedale di Torino.

Tralasciando tutti i primi anni (che francamente, non ricordo!), facciamo un salto agli studi; diploma di Perito Informatico conseguito in uno dei migliori ITIS di Torino, l’Avogadro.

Si inizia così a lavorare e a racimolare due lire (a dire il vero, Euro!), anche se la passione per i viaggi non è ancora sbocciata. A quel tempo ero stato al massimo in gita scolastica a Praga e non avevo mai preso un aereo in vita mia.

Nel 2007, dipendente presso una grande azienda, si prospetta un’opportunità di partire per gli Stati Uniti; dopo 12 mesi di richieste (stile Bart Simpson: mi fate partire? no. Mi fate partire? no. Mi fate partire? ..e va bene VAI!!!) l’8 gennaio 2008 salgo sul primo aereo della mia vita!

Aereo_

Devo ammettere che il primo volo mi piacque, forse anche complice l’adrenalina per questa nuova esperienza! Dopo una quindicina di ore misi piede sul suolo a stelle e strisce, più precisamente ad Atlanta.

Taxi
Primo scatto negli States

Finii così nel tunnel dell’estero, dell’espatrio, dell’avventura da viaggio. Ad Atlanta passai 2 anni e mezzo della mia vita, per poi tornare in Italia causa fine del progetto lavorativo. Dopo circa 3 anni passati in Italia, ecco una nuova vita in Germania, tra birre e salsicce!

Stuttgart

Stoccarda, città del Sud della Germania, conosciuta principalmente per la Mercedes, la Porsche e i mercatini di Natale. 2 sono gli anni passati qui, fino al ritorno in Italia, vuoi per la mancanza del buon cibo, vuoi per la mancanza del sole!

Ora vivo in Emilia Romagna e ho deciso di esplorare i Paesini e le curiosità che offre il nostro Bel Paese. Non ho comunque smesso di viaggiare nel mondo, appena il lavoro me lo permette!

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail